Quiche con fiori di zucca


Ingredienti:
una confezione di pasta brisee
formaggio emmenthal q.b.
2 tuorli d'uova
6 fiori d zucca
200 gr di ricotta
50 gr di grana BellaLodi grattugiato
200 ml di panna
basilico
mezzo bicchiere di latte
burro
sale e pepe

Per prima cosa ho mescolato la ricotta con 25 gr di grana grattugiato e 5/6 foglie spezzettate di basilico. Ho pulito i fiori di zucca lasciando un pezzetto di gambo e li ho farciti con la crema di ricotta. Ho mescolato i tuorli con la panna e il restante grana, il sale e il pepe. Ho foderato una teglia con la pasta brisee e la sua carta da forno. Ho tagliato l'emmenthal a fette e l'ho distribuito sul fondo della torta salata, poi vi ho rovesciato la crema di tuorli. Per ultimo ho distribuito i fiori di zucca farciti, li ho spennellati con del latte e ho aggiunto un fiocchetto di burro su ogni fiore. Ho coperto la quiche con la carta stagnola e ho infornato a 180° per circa 40 minuti, togliendo la carta stagnola a cottura quasi ultimata.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...