Risotto fiori di zucca e gamberetti


Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di riso 
gamberetti q.b.
fiori di zucca q.b.
1 dado vegetale
olio e.v.o.
peperoncino
burro q.b.
vino bianco
Raspadura Bella Lodi

Ho lavato i fiori di zucca e li ho tagliati a listarelle. Ho messo in una casseruola i gamberetti e il peperoncino con l'olio e.v.o. e ho fatto cuocere per circa 5 minuti, poi ho unito i fiori zucca e proseguito la cottura per altri 5 minuti circa. Ho aggiunto il riso e fatto tostare. Ho sfumato con il vino bianco. Ho aggiunto un bicchiere d'acqua e il dado e ho fatto cuocere il riso allungando con acqua quando necessario. A fine cottura ho mantecato con il burro. Ho servito il risotto con i fiori di zucca e gamberetti con una sfoglia di Raspadura in ogni piatto!

1 commento:

Unknown ha detto...

Che buono il tuo risotto! Io sono una riso e fiori di zucca dipendente, non può che piacermi questa tua versione :) Mi aggiungo con piacere ai tuoi lettori :)
Un bacio
Letizia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...