Girelle di frittata al formaggio e funghi


Ingredienti (per 2/3 persone):
3 uova
sale, pepe e noce moscata
una tazzina di latte
olio e.v.o.
50 gr di robiola
50 gr di ricotta
scamorza a pezzetti q.b.
funghi trifolati q.b.
formaggio parmigiano grattugiato

Ho sbattuto le uova con il latte e ho salato, pepato e spolverizzato con della noce moscata. Ho foderato una teglia quadrata (30x30) con la carta da forno bagnata e strizzata. Ho unto leggermente la carta spalmando l'olio con un pennello. Ho rovesciato il composto di uova nella teglia e infornato a 180° fino a cottura.
Ho tolto la frittata dal forno e l'ho lasciata raffreddare.
Ho lavorato a crema la ricotta con la robiola aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Ho spalmato la crema di formaggio sulla frittata e vi ho distribuito la scamorza a pezzetti e i funghi trifolati.
Ho arrotolato la frittata ripiena per formare un rotolo, l'ho incartato con la pellicola trasparente e l'ho tenuto in frigo per circa 1/2 ora.
Ho tagliato il rotolo di frittata a fette spesse circa un cm e le ho adagiate in una teglia imburrata.
Ho coperto le girelle di frittata con del parmigiano grattugiato e ho infornato a 200 ° per pochi minuti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...