Pizza di patate con funghi e stracchino


Ingredienti (per 2 persone):
per l'impasto:
190 gr di patate con la buccia
150/160 gr di farina
2 cucchiai di olio e.v.o.
pochissima acqua tiepida
sale

per il ripieno:
300 gr di funghi champignon 
120 gr di stracchino

Ho lessato le patate, le ho sbucciate e le ho passate con lo schiacciapatate,  poi le ho fatto intiepidire. Ho unito alle patate la farina, l'olio e il sale e ho iniziato a mescolare. Ho aggiunto pochissima acqua tiepida e ho impastato fino a formare una "palla" liscia ed omogenea.
Ho steso la pasta di patate e ne ho ricavato due dischi. Ho distribuito i funghi (precedentemente fatti a fettine e cotti con olio, sale e peperoncino) e lo stracchino su un disco.
Ho chiuso la pizza sovrapponendo il secondo disco e pizzicando i bordi.
Ho unto con pochissimo olio il fondo di una padella e vi ho cotto la pizza di patate prima su un lato e poi sull'altro girandola aiutandomi con un piatto.
Quando ha una bella crosticina è pronta. Servite calda con lo stracchino filante!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...