Spezzatino alla birra



Ingredienti:
500 gr di spezzatino di manzo
birra q.b.
olio, sale, pepe
concentrato di pomodoro (2 cucchiai)
soffritto misto (2 cucchiai)
1 noce di burro
farina (2 cucchiai)

Ho messo in una pentola con i bordi alti il burro con un filo d'olio e vi ho rosolato la carne. Una volta rosolata ho tolto la carne dalla pentola e vi ho messo il soffritto misto ad appassire. Ho unito la farina e mescolato bene. Ho aggiunto anche il concentrato di pomodoro, ho rimesso in pentola lo spezzatino e ho salato e pepato. Ho allungato il tutto con un bicchiere di birra, ho chiuso la pentola con il coperchio e ho fatto cuocere a fuoco bassissimo aggiungendo via via la birra alternata con l'acqua se necessario.

1 commento:

Elena ha detto...

lo fatto anche io una volta questo spezzatino, è buonissimo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...