Tagliatelle alle capesante


Ingredienti (per 4 persone):
450 gr di tagliatelle
24 capesante surgelate
passata di pomodoro q.b.
burro q.b.
olio e.v.o.
sale e pepe
uno spicchi d'aglio
erba cipollina

Ho fatto scongelare le capesante, le ho sciacquate e le ho asciugate tamponandole con la carta da cucina. Ho fatto fondere 2 noci di burro in una padella e vi ho rosolato l'aglio per poi toglierlo non appena imbiondito. Ho fatto dorare le capesante nel burro per circa un minuto per lato con una macinata di pepe, poi le ho tolte e le ho messe in una tazza a bagnomaria in un pentolino con acqua calda per non farle raffreddare.
Nella stessa padella dove hanno cotto le capesante ho messo la passata di pomodoro aggiungendo un filo d'olio e ho fatto cuocere per pochi istanti.
Ho cotto le tagliatelle in acqua bollente salata, l'ho scolata e l'ho unita alla salsa di pomodoro. Ho mescolato bene aggiungendo anche le capesante. Ho servito il piatto decorando con dell'erba cipollina!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...