Cheesecake alle fragole


Ingredienti:
per il fondo di biscotto:
250 gr di biscotti digestive
125 gr di burro

per la crema:
400 gr di creme fraiche
250 gr di ricotta
3 uova
2 cucchiai di farina
3 cucchiai di succo di limone
130 gr di zucchero

per la copertura di fragole:
500 gr di fragole 
zucchero q.b.
succo di limone q.b.

Per il fondo di biscotto:  tritate i biscotti digestive e poi uniteli al burro fuso. Mescolate bene e rovesciate nella teglia. Compattate e livellate con un cucchiaio e mettete in frigo a consolidare.

Per la crema: amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Per la copertura di fragole: lavate bene le fragole e fatele a pezzetti lasciandone alcune intere per decorazione. Condite quelle spezzettate con succo di limone e zucchero, poi lasciatele insaporire per circa mezz'ora.

Rovesciate la crema sul fondo di biscotto e mettete a cuocere in forno a 180° fino a che la torta non risulta compatta. Io l'ho fatta cuocere coperta con la carta alluminio che ho tolto a fine cottura per far prendere alla cheesecake un pò di colore.
Ho lasciato raffreddare la cheesecake e l'ho guarnita con le fragole.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...