Tortelli rossi di burrata con pomodorini e gamberetti


Ingredienti (per 4 persone)
per i tortelli:
pasta fresca rossa
burrata circa 350 gr

per il condimento:
pomodorini
gamberetti
olio, sale e peperoncino

Per prima cosa ho preparato il ripieno dei tortelli frullando la burrata. Ho steso la pasta fresca rossa in strisce abbastanza larghe da poter essere addoppiate su se stesse. Vi ho posizionato la burrata "a palline" ognuna distante alcuni centimetri dall'altra, poi le ho ricoperte con la pasta ripiegando la striscia su se stessa. Ho ritagliato i tortelli con l'apposita rotella facendo attenzione a chiudere bene i bordi per evitare che si aprano in cottura. Ho preparato la salsetta: ho soffritto leggermente il peperoncino in abbondante olio, poi ho unito i pomodorini e i gamberetti, ho salato e fatto cuocere. Ho cotto i tortelli in acqua bollente salata a cui ho aggiunto un filo d'olio d'oliva, li ho scolati su un canovaccio. Ho aggiunto i tortelli rossi di burrata alla salsa di pomodorini e gamberetti e ho servito. Sono buonissimi anche semplicemente con burro e salvia.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...