Gnocchi di zucchine


Ingredienti (per 4 persone):
per l'impasto:
4/5 zucchine
50 gr di ricotta
2 uova
100 gr di parmigiano grattugiato
farina
pane grattato
noce moscata
sale
olio

per il condimento:
burro fuso
parmigiano grattugiato

Ho lavato le zucchine, le ho tagliate a rondelle sottili e le ho saltate in padella per alcuni minuti con un filo d'olio e un pizzico di sale.
Ho passato le zucchine e le ho unite alla ricotta e ho mescolato. Ho aggiunto le uova, il parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e noce moscata. Ho amalgamato bene il tutto e ho formato delle "palline" che poi ho rotolato nella farina. Ho portato dell'acqua leggermente salata ad ebollizione e vi ho aggiunto un cucchiaio d'olio (per non fare incollare gli gnocchi uno con l'altro!). Versatevi gli gnocchi e quando questi vengono in superficie sono cotti, perciò li ho scolati e li ho conditi con burro fuso e parmigiano grattugiato.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...