Sformato di fagiolini


Ingredienti (per 6/8 persone):
700 gr di fagiolini verdi
100 gr di parmigiano grattugiato (o di groviera)
2 carote
1 dose di besciamella
30 gr di burro
4 uova
sale e pepe
pangrattato

Per prima cosa ho pulito i fagiolini e li ho fatti lessare in acqua bollente salata unendo anche le carote. Ho scolato le verdure ben cotte e le ho frullate lasciando da parte una carota a rondelle e qualche fagiolino. Ho fatto soffriggere in una padella circa 30 gr di burro e vi ho unito il purè di fagiolini e carote. Ho salato, pepato e fatto insaporire per qualche istante.
Ho mescolato la crema di fagiolini e carote con la besciamella, poi vi ho unito il formaggio grattugiato e le uova.
Ho unto bene uno stampo, vi ho disposto le rondelle di carota e i fagiolini tenuti da parte poi vi ho rovesciato l'impasto dello sformato. Ho livellato e ho cosparso la superficie con del pangrattato.
Ho infornato e cotto lo sformato di fagiolini a 180°.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...