Polpette di lenticchie con salsa di pomodoro piccante


Ingredienti (per 3/4 persone):
per le polpette:
1 barattolo di lenticchie
passata di pomodoro
olio, sale e peperoncino
1 uovo
pan grattato
olio per friggere

per la salsa:
passata di pomodoro
olio,
sale
tabasco

Ho fatto soffriggere nell'olio il peperoncino. Ho aggiunto la salsa di pomodoro, ho salato e fatto cuocere per alcuni minuti. Ho unito le lenticchie e portato a termine la cottura. Ho lasciato intiepidire le lenticchie al pomodoro e le ho frullate con il mixer ad immersione.
Ho amalgamato la crema di lenticchie con l'uovo e, se necessario, del pan grattato.
Ho versato il composto a cucchiaiate in abbondante olio caldo e ho fritto le polpette. Ho messo le polpette di lenticchie a scolare su carta da cucina.
Ho preparato la salsa di pomodoro piccante: ho fatto cuocere la passata di pomodoro con un filo d'olio e del sale. A fine cottura ho unito il tabasco.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...