Polpette di piselli al basilico con salsa al curry


Ingredienti (per 3/4 persone):
per le polpette:
1 barattolo di piselli
un mazzetto di basilico
olio, sale e peperoncino
1 uovo
pan grattato
olio per friggere

per la salsa:
una noce di burro
latte
curry
fecola di patate

Ho cotto i piselli in padella con olio, sale, peperoncino e abbondante basilico. Ho lasciato intiepidire i piselli e li ho frullati con il mixer ad immersione.
Ho amalgamato la crema di piselli con l'uovo e, se necessario, del pan grattato.
Ho versato il composto a cucchiaiate in abbondante olio caldo e ho fritto le polpette. Ho messo le polpette di piselli a scolare su carta da cucina.
Ho preparato la salsa al curry: in un padellino ho fatto fondere il burro e vi ho amalgamato il curry, poi ho aggiunto del latte e ho fatto restringere sul fuoco bassissimo aiutandomi con della fecola di patate.
Ho servito le polpette di piselli al basilico con a parte la salsa al curry.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...