Tagliatelle verdi al ragù


Ingredienti (per 4 persone):
pasta fresca agli spinaci
ragù
formaggio parmigiano grattugiato

Ho steso la pasta fresca verde agli spinaci con uno spessore di circa 2/3 mm (ricordatevi di infarinare sempre bene il piano e il mattarello!) poi l'ho arrotolata dall'esterno verso l'interno da entrambi i lati fino a che i due "rotolini" non si "incontrano". Ho tagliato orizzontalmente con lo spessore di qualche millimetro. Con un coltello sono passata sotto il punto di congiunzione dei due "rotolini" e e ho tirato su la pasta. Pronte le tagliatelle!
Ho cotto le tagliatelle in acqua bollente salata a cui ho aggiunto un filo di olio e.v.o. per non far attaccare la pasta.
Ho scolato le tagliatelle, le condite con il ragù e servite con un'abbondante spolverata di parmigiano grattugiato.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...