Cannelloni spinaci e ricotta


Ingredienti (per circa 22 cannelloni):
cannelloni di pasta
450 gr di spinaci surgelati
450 gr di ricotta mista
2 uova
sale, pepe e noce moscata q.b.
2 dosi di besciamella

Per prima cosa ho lessato gli spinaci, li ho fatti raffreddare, li ho strizzati e sminuzzati. Ho amalgamato gli spinaci con la ricotta, poi ho aggiustato di sale, pepe e noce moscata. Ho unito le uova e mescolato bene.
Ho riempito i cannelloni crudi (come indicato nella scatola) con l'impasto di spinaci e ricotta utilizzando una sac a poche.
Ho imburrato una teglia, vi ho allineato i cannelloni e ho coperto il tutto con abbondante besciamella piuttosto liquida.
Ho infornato i cannelloni a 200° per circa 40 minuti tenendo la teglia coperta con della carta argentata per i primi 20 minuti.
Per chi preferisce un sapore più deciso aggiungete qualche cucchiaio di salsa di pomodoro e del parmigiano grattugiato sulla besciamella.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...