Dolce Risveglio


Ingredienti:
per la base:
pasta frolla al cioccolato
per il ripieno:
500 gr di panna
15 gr di colla di pesce
1 bustina di vanillina
100 gr di zucchero a velo
3 o 4 cucchiai di preparato in polvere per cappuccino
1 dl di latte

Ho foderato una teglia con della carta da forno e l'ho rivestita con la pasta frolla al cioccolato. Ho coperto la superficie della base in pasta frolla con un altro foglio di carta da forno tagliata a misura e l'ho riempita di fagioli secchi per evitare che la pasta frolla lieviti troppo in cottura. Ho cotto in forno a 180° per circa 20 minuti. Ho lasciato raffreddare la base di pasta frolla, poi ho tolto i fagioli secchi e la carta da forno. Ho preparato la panna cotta al cappuccino: ho messo ad ammollare la colla di pesce nel latte, intanto ho messo in una pentola la panna, la vanillina, lo zucchero al velo e il preparato per cappuccino. Ho fatto riscaldare bene il tutto spegnendo prima di raggiungere il bollore. Ho unito la colla di pesce e il latte avanzato. Dopo aver amalgamato bene il tutto ho rovesciato la panna cotta nella base di pasta frolla al cioccolato. Ho lasciato intiepidire e messo a raffreddare in frigo per alcune ore!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...