Crespelle vegan di ceci


Ingredienti  (per 5/6 crespelle):
150 gr di farina di ceci dell'azienda DREAM FRUITS
acqua
sale
olio e.v.o.

Ho stemperato in una ciotola la farina di ceci con l'acqua tiepida, poi ho aggiunto un pizzico di sale e 2 cucchiai di olio e ho mescolato per ottenere una pastella liscia ed omogenea.
Ho unto bene una padella antiaderente e, una volta ben scaldata ho versato 4/5 cucchiai di pastella e ho ruotato la padella per ricoprire il fondo con uno strato omogeneo. Ho controllato la cottura alzando i bordi della crepes con una forchetta. Quando un lato ha preso colore ho girato la crepes sull'altro. A cottura ultimata l'ho rovesciata su un piatto.
Ho farcito la mia crespella di ceci con funghi champignon tagliati a fettine e cotti in padella con olio, sale e peperoncino.
Ho servito la crespella con un'insalatina di valeriana.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...