Plumcake ai canditi


Ingredienti:
2 uova
170 gr di zucchero di canna
180 gr di farina
1/2 bustina di lievito
1 tazzina da caffè di acqua
1 tazzina da caffè di olio e.v.o.
aroma acqua di arancia
200 gr di canditi della ditta DREAM FRUITS

In una ciotola capiente ho montato le uova con lo zucchero fino a renderle omogenee e spumose. Ho unito l'acqua di fiori d'arancio, poi la  farina in cui ho mescolato il lievito poca per volta e l'acqua. Infine ho aggiunto a filo, sempre continuando a mescolare, anche l'olio e i canditi lasciandone 3 o 4 cucchiai da parte. Ho rovesciato il composto in uno stampo da plumcake foderato di carta da forno.
Ho distribuito sulla superficie del plumcake i canditi lasciati da parte e ho infornato a 170° per circa 25 minuti. Il plumcake è cotto quando bucandolo con uno stuzzicadenti questo rimane asciutto!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...