Uova nel nido


Ingredienti (per 4 persone):
400 gr di patate
4 uova 
2 tuorli
60 gr di burro
parmigiano grattugiato
sale, pepe e noce moscata
panna da cucina

Per prima cosa ho sbucciato le patate e le ho lessate, poi le ho passate con lo schiacciapatate in un tegame con il burro e ho amalgamato a fuoco bassissimo per circa 10 minuti. Ho lasciato intiepedire e ho incorporato i tuorli, il parmigiano, il sale, il pepe e la noce moscata.
Ho messo la "crema" di patate in una sac a poche e ho formato 4 cerchi in una teglia con della carta da forno. Ho infornato a 200° per circa 10 minuti. Ho rotto un uovo in ogni "nido" di patate, ho aggiunto un filo di panna, un pizzico di sale e una spolverata di pepe. Ho infornato nuovamente per completare la cottura dell'uovo!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...