Gnocchi di latte con crema di carciofi


Ingredienti (per 4/5 persone):
per gli gnocchi:
500 gr di farina
300 gr di latte
per il condimento:
4/5 carciofi
latte q.b.
panna q.b.
olio e.v.o.
sale, pepe e peperoncino

Per prima cosa ho pulito i carciofi e li ho messi in una terrina con dell'acqua e uno schizzo di limone per non farli annerire. Ho tagliato i carciofi a listarelle e li ho messi a cuocere con olio e peperoncino, aggiungendo via via dell'acqua e del latte per ammorbidirli. Una volta cotti ho frullato carciofi e panna con il mixer ad immersione. A questo punto ho preparato gli gnocchi: ho fatto bollire il latte e l'ho aggiunto mescolando con una forchetta alla farina a cui avevo aggiunto un pizzico di sale. Ho impastato latte e farina fino ad ottenere un panetto consistente e ho tagliato gli gnocchi. Ho cotto gli gnocchi in acqua bollente salata e li ho conditi con la crema di carciofi!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...