Tiramisù alla ricotta, cioccolato e caffè


Ingredienti:
biscotti marie
cacao in polvere
caffè
latte
zucchero
ricotta

Per le dosi dei vari ingredienti regolatevi in base alla grandezza dello stampo, allo spessore desiderato e ai vostri gusti!
Per prima cosa ho preparato il ripieno lavorando la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una crema.
Ho bagnato i biscotti marie nel caffè e ho fatto il primo strato del tiramisù. Ho coperto lo strato di biscotti marie con la crema di ricotta. Ho sciolto il cacao in polvere nel latte e vi ho bagnato i biscotti marie per fare un altro strato. Ho alternato la crema di ricotta con i biscotti marie al caffè e quelli al cioccolato fino ad esaurimento degli ingredienti. Ho terminato con uno strato di crema di ricotta su cui ho spolverizzato del cacao in polvere! Consiglio: mettete il tiramisù in frigorifero prima di mangiarlo!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...