Asparagi all'ungherese


Ingredienti (per 2 persone):
1 mazzetto da 500 gr di asparagi
100 ml di panna da cucina
30 gr di farina
1 pizzico di zucchero
1 uovo
pan grattato
burro
sale

Ho pulito gli asparagi  tagliando la parte finale e raschiando circa un terzo del gambo e li ho lavati.
Ho legato gli asparagi a mazzetto con lo spago e li messi in piedi in una pentola con acqua bollente salata per circa 10 minuti. Intanto ho sbattuto il tuorlo dell'uovo con un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e la farina, poi ho unito la panna e amalgamato bene il composto. Ho imburrato una teglia e vi ho disposto gli asparagi. Ho distribuito sopra agli asparagi il composto di uovo e panna e infine li ho spolverizzati con del pan grattato e dei fiocchetti di burro.
Ho terminato la cottura in forno a 180° fino a che il composto risulta assorbito. Ho servito gli asparagi all'ungherese appena usciti dal forno!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...