Lasagne agli zucchini


Ingredienti (per 4/5 persone):
5/6 zucchini 
13/14 fogli di pasta per lasagne
1 dose e mezza di besciamella
parmigiano grattato
olio
sale, pepe
basilico

Ho lavato gli zucchini e li ho tagliati a cubetti, poi li ho messi a cuocere in padella con olio, sale, pepe e basilico. Intanto ho preparato la besciamella. Ho scottato in acqua bollente la pasta da lasagne e l'ho appoggiata su un asciughino a scolare. Ho "sporcato" il fondo di una teglia con un sottile strato di besciamella e ho foderato mettendo i fogli di pasta all'uovo uno accanto all'altro. A cucchiaiate ho versato sopra alla pasta la besciamella, gli zucchini e il parmigiano grattato. Ho alternato strati di pasta e condimento fino ad esaurimento degli ingredienti, considerando che lo strato superficiale deve essere di besciamella, zucchini e parmigiano. Ho messo in forno a 180° per circa 40 minuti!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...