Bistecchine di melanzane


Ingredienti (per 2 persone):
1 melanzana non troppo piccola
olio e.v.o.
sale e pepe
succo di mezzo limone
prezzemolo

Per prima cosa ho lavato la melanzana, poi ho tolto le due estremità e l'ho tagliata a fette nel senso della larghezza con uno spessore di quasi un cm.
Ho spolverizzato le fette di melanzana con del sale e ho lasciato riposare per circa mezz'ora. Intanto ho preparato la salsetta per condire le "bistecchine" di melanzane: ho emulsionato bene una tazzina di olio e.v.o. con il succo di mezzo limone, un pizzico di sale e pepe e una manciatina di prezzemolo sminuzzato. A piacere si può aggiungere anche dell'aglio sminuzzato finemente.
Ho sciacquato e asciugato le fette di melanzana, le ho spennellate con un filo di olio e le ho cotte sulla griglia ben calda. Ho impiattato le bistecchine di melanzana condite con la salsetta di olio e limone e le ho servite con un contorno di piselli cotti in padella.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...