Schiaccia ai cereali con pomodorini e origano


Ingredienti:
per la pasta:
500 gr di farina di 7 cereali
1 bustina di lievito
1 bicchiere di acqua
mezza tazzina di olio e.v.o.

per condire:
sale grosso
pomodorini
origano


Ho mescolato la farina di 7 cereali con il lievito, poi ho aggiunto olio e acqua tiepida e ho impastato bene fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo.
Ho messo la "palla" di pasta in una terrina e l'ho coperta con un canovaccio bagnato con acqua calda e strizzato. Ho fatto lievitare per circa un'ora.
A questo punto ho unto le teglie e vi ho steso con le dita la pasta , poi ho coperto nuovamente con il canovaccio caldo e ho fatto lievitare per altre 2 ore circa,
Ho condito le schiacce con un filo d'olio, una spolverata di sale grosso, i pomodorini tagliati a metà e una spolverata di origano.
Ho infornato a 220° per circa 15/20 minuti.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...