Occhi di bue


Ingredienti (per circa 12 occhi di bue):
300 gr di farina
125 gr di zucchero a velo vanigliato
1 uovo
125 gr di burro freddo
1/2 bustina di lievito vanigliato
un pizzico di sale
marmellata di albicocca

Ho impastato velocemente la farina, 100 gr di zucchero a velo, il sale e il lievito, l'uovo e il burro a pezzetti per ottenere un impasto liscio. Ho steso la sfoglia ad uno spessore  di circa 5 mm, poi ho ritagliato con uno coppapasta tanti dischetti. Sulla metà dei dischetti ho praticato un foro centrale con un coppapasta più piccolo. Ho disposto i biscotti in una teglia foderata di carta da forno e li ho cotti a 190° per una decina di minuti. una volta raffreddati ho spalmato la marmellata di albicocca sui biscotti non forati e ho cosparso gli altri con lo zucchero a velo rimasto. Ho sovrapposto ogni biscotto forato e zuccherato su uno di quelli interi spalmati di marmellata ed ecco gli occhi di bue.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...