Lasagne di tortelli


Ingredienti (per 5 persone):
1 kg di tortelli (circa 30)
200 gr di ricotta mista
200 ml di panna da cucina
burro q.b.
sale, pepe, noce moscata
formaggio parmigiano grattugiato

Ho lavorato a crema la ricotta con la panna, il sale, il pepe, la noce moscata e due cucchiai di parmigiano grattatugiato. Ho cotto i tortelli in acqua bollente salata a cui ho aggiunto un filo d'olio per evitare che i tortelli si attacchino tra se', poi li ho scolati e li ho messi ad asciugare su un canovaccio da cucina. Ho imburrato una teglia e vi ho disposto uno strato di tortelli. Ho coperto i tortelli con uno strato di crema di ricotta e panna, poi ho disposto un altro strato di tortelli. Ho proseguito con questo procedimento fino ad esaurimento degli ingredienti (a me sono risultati 3 strati di tortelli) considerando che lo strato superficiale deve essere di crema. Ho terminato sparpagliando sulla superficie alcuni fiocchetti di burro e un'abbondante spolverata di parmigiano grattugiato.
Ho infornato la lasagna di tortelli a 180°.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...