Tiramisù alla vaniglia


Ingredienti (per 6/8 persone):
1 confezione di pavesini
bagna alla vaniglia q.b.
1 dose di crema pasticcera
300 gr di ricotta
cioccolato fondente q.b.

Ho amalgamato ricotta e crema pasticcera. Ho spalmato con poca crema di ricotta il fondo di un contenitore di vetro, poi ho bagnato i biscotti pavesini con la bagna alla vaniglia e li ho disposti uno accanto all'altro fino a ricoprire tutto il fondo del contenitore. Ho spalmato circa 1/3 della crema di ricotta rimasta e ho fatto un altro strato di pavesini bagnati con con la bagna alla vaniglia. Ho continuato così fino ad esaurimento degli ingredienti, considerando che l'ultimo strato deve essere di crema di ricotta. Ho grattugiato il cioccolato fondente su tutta la superficie del dolce.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...