Lemon Tea Cake


La ricetta l'ho presa sul blog gustoggi.blogspot.it . Mi è piaciuta molto l'idea e l'ho provata..in effetti è buonissima!

Ingredienti:
250 g di farina 00
3 uova
250 g di zucchero (io ho utilizzato quello di canna)
100 ml di olio (e.v.o.)
2 bustine di tè
succo di limone
1 bustina di lievito per dolci

Ho scaldato 150 ml di acqua e vi ho messo in infusione le bustine di tè, vi ho aggiunto qualche goccia di succo di limone e ho lasciato raffreddare.
Ho montato le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso, poi ho aggiunto l'olio e il e ho continuato a mescolare. Infine ho unito la farina a cui avevo mescolato il lievito. Una volta assorbita tutta la farina e ottenuto un composto omogeneo ho rovesciato il tutto in una teglia imburrata e infarinata. Ho infornato a 170° fino a che, infilandovi uno stuzzicadenti, questo esce asciutto.

2 commenti:

Sabrina Rabbia ha detto...

ne ho gia' provate tante, ma con il te' non l'avevo ancora sentita!!!!Sembra buonissima, me la segno!!!Buona domenica!!!!Baci Sabry

Unknown ha detto...

provala è buonissima!!!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...