Melanzane ripiene alla pizzaiola


Ingredienti (per 4 persone):
3/4 melanzane 
140 gr di passata di pomodoro
1 mozzarella
parmigiano grattugiato
pangrattato
olio e.v.o.
sale
basilico
peperoncino

Ho lavato e asciugato le melanzane, le ho tagliate a metà in verticale compreso il picciolo. Ho praticato dei tagli a croce sulla polpa delle melanzane. Ho riscaldato il forno a 220°, ho foderato una teglia con della carta da forno, poi ho sistemato le mezze melanzane con la parte della polpa rivolta verso il basso. Ho fatto cuocere le melanzane per circa 25 minuti finchè la polpa non risultava morbida. Ho lasciato intiepidire le melanzane e ho tolto la polpa con un cucchiaino senza rovinare la buccia. Ho preparato la salsa di pomodoro cuocendo per pochi istanti la passata con un filo d'olio, sale, peperoncino e basilico.
Ho aggiunto la polpa di melanzane alla salsa e le ho mescolate bene. 
Ho riempito le melanzane con il sugo di pomodoro e melanzane alternato con dei pezzetti di mozzarella.
Ho spolverizzato abbondante parmigiano sulla superficie delle melanzane e ho terminato con del pangrattato.
Ho infornato le melanzane ripiene a 220° fino a doratura!

1 commento:

Sabrina Rabbia ha detto...

davvero ottime cosi' riempite, adoro le melanzane, anch'io oggi le ho preparate ma in versione estiva, brava!!!!Baci Sabry

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...