Sformato di fagiolini 2


Ingredienti (per 5/6 persone):
350 gr di fagiolini verdi
200 gr di patate
1 dose di besciamella
sale, pepe, noce moscata
40 gr di formaggio parmigiano grattugiato
1 uovo

Per prima cosa ho pulito i fagiolini e li ho fatti lessare in acqua bollente salata unendo anche le patate. Ho scolato le verdure ben cotte, poi ho sbucciato le patate e le ho schiacciate con una forchetta e ho tagliato a pezzetti i fagioliniHo ripassato in una padella i fagiolini con olio e sale, poi vi ho unito le patate.
Ho mescolato patate e fagiolini con la besciamella e il parmigiano grattugiato. Una volta raffreddato il composto vi ho unito l'uovo.
Ho foderato uno stampo con la carta da forno e vi ho rovesciato l'impasto dello sformato. Ho livellato e ho cosparso la superficie con del pangrattato.
Ho infornato e cotto lo sformato di fagiolini a 180°.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...