Tagliatelle al limone con asparagi



Ingredienti (per 4 persone):
320 gr di tagliatelle
succo di un limone
olio e.v.o.
una manciata di asparagi selvatici 
una noce di burro
panna q.b.

Per prima cosa ho lavato gli asparagi, li ho fatti a pezzetti e li ho scottati in acqua bollente, poi ho fermato la cottura passandoli sotto l'acqua fredda e li ho messi da parte. Ho preparato il condimento mettendo a cuocere in una padella per qualche istante un filo d'olio, una noce di burro e il succo di limone. Ho cotto le tagliatelle in acqua bollente salata, l'ho scolata e l'ho rovesciata nella padella con il condimento al limone. Ho unito gli asparagi e la panna e ho amalgamato bene aggiungendo anche mezzo bicchiere di acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...