Spezzatino con patate e funghi porcini


Ingredienti (per 3/4 persone):
500 gr di spezzatino di vitellone
2 patate medie
2/3 funghi porcini
misto per soffritto
dado vegetale
pepe
olio e.v.o.
vino per sfumare

In una pentola capiente ho rosolato la carne con dell'olio e un cucchiaio di misto per soffritto. Appena la carne è ben rosolata ho sfumato con il vino, poi ho allungato il tutto con acqua per far cuocere lentamente. Ho aggiunto il dado per insaporire e ho continuato a cuocere aggiungendo via via dell'acqua quando necessario. Dopo circa in'oretta di cottura ho aggiunto le patate sbucciate e tagliate a cubetti.
Io faccio cuocere lo spezzatino a lungo perchè risulti più tenero.
A cottura quasi ultimata ho unito i funghi porcini e li ho fatti cuocere per il tempo necessario.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...