Melanzane alla parmigiana


Ingredienti:
Melanzane
salsa di pomodoro
mozzarella
parmigiano grattugiato
olio, sale e pepe

Preparate le melanzane*. Preparate la salsa di pomodoro con pochissimo sale (o niente!), pochissimo olio e un pò di pepe. Cospargete il fondo di una teglia con uno o due cucchiai di salsa, adagiatevi uno strato di melanzane, poi uno di salsa, un'abbondante spolverata di parmigiano e infine la mozzarella; proseguite con questo procedimento fino a esaurimento degli ingredienti considerando che l'ultimo strato deve essere quello di mozzarella! Infornate a 180/200° fino al completo scioglimento della mozzarella! Servite calda e con tanto pane!

*Come si preparano le melanzane: lavate e asciugate le melanzane, tagliatele a fettine abbastanza sottili. Appoggiate uno scolapasta su un piatto per raccogliere l'acqua che si formerà. Alternatevi uno strato di melanzane con una spolverata di sale grosso. Infine coprite con un piattino e appoggiatevi sopra un peso. Tenetele così per almeno un'ora, dopo di che sono pronte per essere fritte: prendetele e mettetele nell'olio bollente.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per la parmigiana è squisita!super invitante!Grazie ancora del premio!Ti abbiamo risposto sull'altro post!Buon we!

Mary ha detto...

Che buona starei sempre a mangiarlo ma non si puo.

Valentina ha detto...

La parmigiana di melanzane è buonissima, non riesco proprio a rinunciarci, io aggiungo anche il prosciutto a volte, buonissima! Sto pensando alle ricette per il tuo contest, ti va di partecipare al mio che è partito l'altroieri? Se vuoi vieni a prelevare il banner, ti aspetto ciaoo

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

che meraviglia....ne mangerei in quantità industriali, troppo buona, le tue foto mi hanno fatto venire voglia di prepararla !!!
Buona giornata, ciao

casa marzolina ha detto...

Sono assolutamente DEVOTA alla parmigiana!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...