Il profumo del tè..e dei pasticcini!


Ingredienti:
300 gr di farina
125 gr di zucchero a velo vaniglinato
1 pizzico di sale
1 uovo
125 gr di burro
mezza bustina di lievito
glassa al cioccolato

Setacciate la farina e mescolatela con il lievito anch'esso setacciato; unite 100 gr di zucchero al velo, il sale, l'uovo, il burro a pezzetti. Impastate il tutto fino ad ottenere un impasto liscio, poi stendete la pasta in una sfoglia di 4/5 mm di spessore circa. Con uno stampino ritagliate i biscotti e disponateli distanziati su una teglia foderata con della carta da forno. Cuocete in forno preriscaldato a 190/200° per circa 10 minuti. Una volta freddati preparate la glassa al cioccolato, zuppatevi i biscotti per metà a appoggiateli su un foglio di carta argentata per non far attaccare lo cioccolato. Preparate il tè, un buon libro o una buona compagnia e servite!

Anche se in realtà il freddo non è ancora arrivato dalle mie parti, una bella tazza di tè fumante è proprio quello che ci vuole quando ti rendi conto che le foglie sugli alberi sono gialle e che ormai è arrivato l'autunno. E se insieme al tè c'è un buon libro va ancora meglio! Il titolo di questo libro poi richiama subito l'idea dei pasticcini...con il profumo del tè è automatico il collegamento!
"Il profumo del tè e dell'amore" è un libro di Fiona Neill; l'autrice racconta gioie e dolori della vita matrimoniale di un gruppo di amici che si ritrovano in vacanza tutti insieme per festeggiare il qurantesimo compleanno di uno di loro. E sarà una vacanza indimenticabile perchè tra loro c'è un segreto vecchio di vent'anni che sta per essere svelato...
A me è piaciuto moltissimo questo libro...l'ho finito proprio ieri sera!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...