Biscotti PER CANI alla mela


Ecco il mio primo esperimento di biscotti per cani, Frey e Muttley li hanno graditi!

Ingredienti (per circa 200 gr di biscotti):
1 mela granny (48 kcal per 100 gr)
1 uovo (80 kcal circa)
150/160 gr di farina di riso (360 kcal circa per 100 gr)

Ho sbucciato la mela granny e l'ho sminuzzata nel frullatore a velocità massima per qualche istante, poi l'ho impastata con la farina di riso e l'uovo fino ad ottenere una palla. L'impasto non troppo consistente non vi permette di stenderlo tutto insieme, vi consiglio quindi di stenderne piccole parti, tagliare i biscotti e ripetere l'operazione fino ad esaurimento della pasta. Io li ho fatti abbastanza sottili affinchè cuocessero bene per via della presenza dell'uovo nell'impasto e perchè risultassero croccanti per i denti! Ho disposto i biscotti per cani su una teglia foderata di carta da forno e li ho fatti cuocere in forno!

6 commenti:

Elefantest89 ha detto...

Complimenti cara!
I tuoi cani sono fortunati ad avere una padrona speciale come te.

Muffin ha detto...

Bello pensare anche a loro... sei una padroncina carinissima!

Lilly ha detto...

Credimi Giulia nn finirò mai di ringraziarti x questa meravigliosa ricetta, credo tu sia la prima blogger di cucina ad aver pensato ai nostri amici a 4 zampe e te ne sarò grata a vita!
oggi ho preparato questi deliziosi (io nn li ho potuti assaggiare perché sono allergica alla mela ma dalla reazione di Lillina ho capito tutto) biscottini alla mela verde alla mia piccolina e che soddisfazione quando ha cominciato a sgranocchiare il suo bastoncino!!!!
me ne sono venuti 14 :-)
in principio avevo tirato fuori le formine x farle tante cuoricini, stelline etc ma poi siccome è piccina (è una chihuahuina) ho optato x i bastoncini come quelli che si vendono e appena gliene ho fatto vedere uno ha cominciato a chiamarlo con la zampina e quando gliel'ho appoggiato sul letto se l'è rubato ed è voluta scendere x andare nella sua casetta!!!!
ahahahah una scena stupenda pensa le ho fatto un video :-D
...e tutto questo grazie a te!
mamma me lo ripeteva spesso "glieli dobbiamo fare qualche volta i biscottini in casa a questa patatina" eh sì...ma come?con quali ingredienti?la mia cagnolina tra l'altro ha anche il pancino delicato e nn può mangiare tutto e invece questi nn le hanno fatto nemmeno male!!!
glieli ho conservati in una bustina di plastica spero di aver fatto la cosa giusta...i prossimi saranno quelli alla rapa rossa ;-)
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!!
ps: ahahahah ho le foto di Muttley e Frey che mi guardano proprio di lato allo spazio x scrivere i commenti e quanto sono belli :-D

Unknown ha detto...

Grazie!! Sono contenta che ti sia piaciuta l'idea e che sia piaciuta anche alla tua Lillina!! Molto carina anche l'idea dei bastoncini,l'importante è che siano tutti ben cotti perchè altrimenti l'uovo crudo fa male!! Prima di farli mi sono informata bene sugli ingredienti da inserire, la mela è la migliore per i cani,oltretutto la granny è quella meno calorica, anche la farina di riso e quella di altri cereali sono adatte!! La bustina di plastica è perfetta per conservarli, tienila sempre bella chiusa!! Sarei proprio curiosa di vedere la reazione della tua Lillina,deve essere uno spettacolo!! A breve posterò anche qualche altra ricetta..Nel frattempo vi auguro una buona serata da me, Frey e Muttley!! e buoni spuntini!!

Lilly ha detto...

Sì sì Giulia quella dell'uovo è stata la prima cosa che mi è saltata all'occhio leggendo il procedimento dei biscottini!io nn sapevo affatto che nn cotto bene potesse far male ai cagnolini sai?e infatti i bastoncini li ho fatti fare belli dorati dorati e impossibili da spezzare con le mani, proprio x essere sicura al 100%!
Lillina invece con quei dentini minuscoli se li sgranocchia che è una bellezza :-)
si vede cmq che queste ricette sono frutto di ricerche perché anche il veterinario ha sempre detto che la mela così come il riso (praticamente scotto) glieli possiamo dare senza problemi e nei suoi croccantini (al pesciolino perché soffre di intolleranza alla carne) c'è proprio la rapa rossa!io x questo subito mi sono fidata...la mela verde poi la mangia anche chi soffre di diabete quindi...e soprattutto è tutto genuino perché fatto in casa!!!!
davvero?! :-) beh, allora aspettado ansiose nuove ricettine vi auguriamo anche noi una buona serata e bacini infiniti a Muttley e Frey :-* :-* :-*
ps: grazie ancora Giulia!!!!!

Anonimo ha detto...

Fantastica! devo provarli per Toby che è goloso all'inverosimile...li provo e poi ti so dire...!
ti ho aggiunta tra le persone che seguo, perchè secondo me tu sei una ganza! bel contest/raccolta! complimenti!
Valentna

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...