Tortelli neri burro e salvia


Ingredienti (per 4 persone):
1 dose di pasta fresca al nero di seppia

per il ripieno:
350 gr circa di ricotta
2 uova
sale, pepe e noce moscata
40 gr circa di parmigiano grattugiato

per il condimento:
burro
salvia

Ho preparato il ripieno amalgamando bene tutti gli ingredienti. Ho steso la pasta fresca al nero di seppia in strisce abbastanza larghe da poter essere addoppiate su se stesse. Vi ho posizionato l'impasto "a palline" ognuna distante alcuni centimetri dall'altra, poi le ho ricoperte con la pasta ripiegando la striscia su se stessa. Ho ritagliato i tortelli con l'apposita rotella facendo attenzione a chiudere bene i bordi per evitare che si aprano in cottura. Ho cotto i tortelli in acqua bollente salata a cui ho aggiunto un filo d'olio d'oliva, li ho scolati su un canovaccio. Ho fatto fondere in una padella del burro con delle foglie di salvia, vi ho rovesciato i tortelli, li ho conditi, impiattati e serviti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...