Torta allo cioccolato e fragole


Ingredienti;
pan di Spagna al cacao
crema al cioccolato bianco
100 gr di cioccolato fondente 
100 gr di panna
400 gr di fragole
sciroppo di fragole q.b.
60 "sigarette" al cioccolato circa

Ho tagliato il pan di spagna al cacao in 3 dischi, poi ho posizionato il primo disco di pan di spagna su una griglia,l'ho bagnato con lo sciroppo di fragole e l'ho farcito con metà della crema al cioccolato bianco e metà delle fragole tagliate a pezzetti. Ho bagnato il secondo disco su entrambi i lati e l'ho posizionato sopra al primo.  Ho spalmato l'altra metà della crema al cioccolato bianco e distribuito l'altra metà delle fragole. Ho bagnato l'ultimo disco e ho chiuso la torta.
Ho preparato la ganache al cioccolato fondente per la copertura: in un pentolino ho messo su fuoco basso cioccolato e panna e ho fatto scaldare senza portare ad ebollizione fino ad avere una crema liscia e lucida. Ho fatto intiepidire e ho rovesciato sulla torta. Ho livellato e ho spostato la torta su un vassoio. Utilizzando la ganache colata ai lati come "colla" ho disposto le "sigarette" al cioccolato tutto intorno alla torta. Ho messo la torta in frigo e dopo circa mezz'ora l'ho decorata con fragole tagliate a metà e zuppate nel cioccolato bianco fuso e dei fili di cioccolato bianco fuso.


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...