Lasagne di mare

Ieri sera per cena un piatto speciale..!


Ingredienti (per 3 persone)
500 gr circa di misto scoglio (cozze, vongole, scampi, totani etc..)
5/6 pomodorini
1 dose e mezza di besciamella
pasta per lasagne

Fate soffriggere in una padella con dell'olio il peperoncino. Aggingete il misto scoglio (io ho usato quello surgelato!), i pomodorini e salate. Fate cuocere e sfumate con del vino bianco. Intanto preparate la besciamella. Scottate in acqua bollente la pasta e appoggiatela su un asciughino a scolare. Spargete sul fondo di una teglia un sottile strato di besciamella e foderate mettendo i fogli di pasta all'uovo uno accanto all'altro. A cucchiaiate versate sopra alla pasta la besciamella e il pesce e con un mestolo di legno amalgamate il tutto. Alternate strati di pasta e condimento fino ad esaurimento degli ingredienti, considerando che lo strato superficiale deve essere di condimento. Mettete in forno a 180° per circa 40 minuti.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma sai che oggi pensavo di fare le lasagne di mare magari domenica? Buone , è un avita che non le faccio! Io ho una variante nella mia ricetta , proverò anche la tua! Nani

Valentina ha detto...

Fantastiche!!! Bravissima!

Valentina
http://lincapace.blogspot.com/

pam ha detto...

una vera goduria complimenti!!! se ti va passa a vedere la mia torta romantica perchè sei citata nell'articolo...un bacione!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...