Lenticchie portafortuna

La tradizione vuole che le lenticchie a Capodanno portino soldi e fortuna..io mi sono avvantaggiata!


Fate soffriggere nell'olio il peperoncino. Aggiungete la salsa di pomodoro, salate e fate cuocere per alcuni minuti. Unite le lenticchie, aggiustate di sale se necessario e portate a termine la cottura. Siccome la tradizione vuole anche che questo contorno si accompagni al cotechino, io ne ho cotto uno, l'ho fatto a fette e l'ho messo a insaporire con le lenticchie! Il piatto va servito caldo e con pane in abbondanza!

3 commenti:

*VaNe* ha detto...

Ciao!
Io le mangio tutti gli anni...ma ancora non hanno sortito nessun effetto -_-'!
Anche quest'anno le mangerò...in abbondanza...a vedere su fosse la volta buona!!! A vedere se finiamo l'anno con il botto...di fortuna e non perchè abbiamo mangiato troppe lenticchie!!! ;-)
ahahaha!!!
Comunque, umorismo a parte, le lenticchie con il cotechino sono proprio buone che portino fortuna o no!!! XD
Ciao, un bacio!

facileconpam ha detto...

nemmeno a me hanno fatto effetto però le mangerò anche quest'anno perchè sono deliziose!!!

Unknown ha detto...

ahahah..!! nemmeno io ho mai visto risultati...ma visto che sono buone...si fanno lo stesso!! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...