Crocchette vegan di verdure


Ingredienti (per circa 40 crocchettine):
180 gr di riso
100 gr di carote
3 pomodori medio piccoli
250 gr di zucchine
1/2 peperone rosso
1/2 peperone giallo
1 dado vegetale
olio e.v.o.
sale e pepe
pangrattato

Per prima cosa ho lavato tutte le verdure e le ho tagliate a cubetti. Ho tostato il riso in una pentola con l'olio e.v.o., poi ho aggiunto le verdure, il dado e dell'acqua (o direttamente il brodo).
Ho fatto cuocere il tutto, poi ho frullato con il mixer ad immersione. Ho aggiustato di sale e pepe e lasciato raffreddare. Aiutandomi con un cucchiaio ho fatto delle palline e le ho rotolate nel pangrattato. Ho foderato una teglia con carta da forno, l'ho spennellata con l'olio e vi ho disposto le crocchette. Ho spennellato ogni crocchetta con una goccia d'olio e ho cotto in forno a 180° fino a doratura!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...