Marmellata di zucchine


Ingredienti (per 1,2 kg circa di marmellata):
1 kg di zucchini
400 gr di zucchero
succo di un limone

Ho lavato gli zucchini, li ho tagliati a cubetti e li ho versati in una pentola dai bordi alti irrorandoli con il succo di limone. Ho unito lo zucchero agli zucchini e ho acceso il fuoco. Ho portato il tutto a bollore girando spesso con un cucchiaio di legno. Appena sparita la schiuma ho frullato con il mixer ad immersione e ho fatto restringere fino a raggiungere la consistenza voluta. Ho invasato la marmellata bollente in vasetti precedentemente sterilizzati fino ad un cm dal bordo che deve essere pulito. Li ho capovolti per creare il sottovuoto e li ho lasciati raffreddare. Buonissima con il pecorino stagionato!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...