Dorayaki

Il panino dolce del cartone animato giapponese "Doraemon"!


Ingredienti (per 4 persone):
per l'impasto:
2 uova
100 gr di farina
1 gr di lievito secco
mezza tazzina da caffè di acqua tiepida
50 gr di zucchero
1 cucchiaio di miele

per il ripieno:
anko q.b.
oppure crema di nocciole q.b.

Ho montato con le fruste elettriche le uova con lo zucchero. Ho unito poco per volta la farina e poi il miele continuando a mescolare. Ho sciolto il lievito secco nell'acqua e ho aggiunto al composto. Ho coperto la terrina con la pellicola trasparente e ho messo in frigo a riposare per circa 20 minuti. Ho versato il composto a cucchiaiate in una padella antiaderente (senza olio nè burro) cercando di dare una forma arrotondata. Appena il composto inizia a fare le bolle girare la "frittella" con una paletta. Pochi secondi di cottura anche sul secondo lato e ho tolto dal fuoco. Ho farcito una parte di dorayaki con l'anko e una parte con la crema di nocciole!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...