Veg-burger di lenticchie


Ingredienti (per 20 mini burger di 6 cm circa di diametro):
500 gr di lenticchie già lessate
300/330 gr di riso
5/6 cucchiai di salsa di pomodoro
1 dado vegetale
olio e.v.o.
pangrattato

Ho messo le lenticchie in una pentola, ho aggiunto un filo d'olio, la salsa di pomodoro, il dado e il riso. Ho aggiunto via via l'acqua fino a cottura del riso e ho fatto ritirare bene il tutto per ottenere un composto denso. Ho lasciato raffreddare, poi ho messo il composto di lenticchie e riso a riposare in frigo (di solito preparo l'impasto il giorno prima). Ho composto i burger e li ho passati nel pangrattato. Ho foderato una teglia con carta da forno, vi ho spennellato dell'olio e vi ho disposto i veg-burger. Ho cotto in forno a 180° fino a ottenere una crosticina dorata!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...