Biscotti alla farina di castagne


Ingredienti (per circa 20/25 biscotti):
100 gr di farina di castagne
150 gr di farina 00
2 uova
50 gr di zucchero
3 cucchiai d'olio e.v.o

Ho messo nel bicchiere del robot da cucina le due farine, le uova, lo zucchero, l'olio ed ho impastato (naturalmente si può impastare il tutto anche a mano, allora è meglio mettere le farine a fontana e aggiungere poi tutto il resto). L'impasto deve essere morbido e liscio. A questo punto ho ricavato dei cordoncini che poi ho ripiegato su se stessi a formare un anello e ho chiuso schiacciando insieme le estremità che si sovrapponevano. Ho messo sul fuoco una pentola con dell'acqua e, una volta raggiunto il bollore, vi ho tuffato i biscotti e li ho tolti e messi a scolare appena venuti a galla. Ho passato i biscotti nello zucchero e li ho sistemati su una teglia foderata con della carta da forno leggermente unta con dell'olio. Ho terminato la cottura in forno a 180° fino a che i biscotti non si sono dorati.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...