Torta salata integrale di bietole e stracchino


Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia integrale
600 gr di bietole surgelate
170 gr circa di stracchino
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
olio e.v.o.
peperoncino, sale, pepe e noce moscata

Per prima cosa ho lasciato scongelare le bietole (le mie erano già sminuzzate), le ho strizzate e le ho ripassate in padella con pochissimo olio, peperoncino e sale, poi le ho lasciato raffreddare. Intanto ho sbattuto l'uovo con il parmigiano e l'ho unito alle bietole per preparare il ripieno, poi ho aggiunto lo stracchino a pezzetti, sale, pepe e noce moscata. Ho foderato una teglia con la pasta sfoglia integrale e la sua carta da forno, l'ho riempita con il composto, ho ripiegato i bordi e infornato la torta salata a 200° per circa 25 minuti!

1 commento:

serena ha detto...

Bietole e stracchino sarà fenomenale!!! Complimenti e buon pranzo!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...