Rigatoni zucchine e pancetta


Ingredienti (per 4 persone):
320 gr circa di rigatoni
1 fetta di pancetta
1 o 2 zucchine medie
panna da cucina
olio, sale e peperoncino

Ho messo in una padella l'olio, il peperoncino e la pancetta tagliata a cubetti e ho fatto soffriggere per alcuni istanti. Ho lavato le zucchine, le ho tagliate a cubetti, le ho aggiunte alla pancetta e le ho fatte cuocere aggiustando leggermente di sale. Ho cotto i rigatoni in acqua bollente salata, poi li ho scolati leggermente al dente e li ho ripassati in padella con la pancetta e le zucchine, unendo anche pochissima acqua di cottura della pasta. Infine ho aggiunto la panna, ho amalgamato e servito la mia pasta zucchine e pancetta!

2 commenti:

Unknown ha detto...

sfiziosa questa pasta, complimenti

Elena ha detto...

Questi rigatoni sono davvero invitanti, complimenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...