Marmellata di ciliegie


Ingredienti (per circa 600 gr di marmellata):
1 Kg di ciliegie snocciolate
succo e scorza di un limone
250 gr circa di zucchero

Ho lavato e snocciolato le ciliegie fino ad ottenerne circa 1 Kg. Le ho messe in una pentola capiente, ho unito il succo e la scorza di un limone e lo zucchero. Ho messo su fuoco medio per circa 30 minuti, poi ho frullato il tutto con il mixer ad immersione. Ho continuato a cuocere per ulteriori 20 minuti circa (ho provato la consistenza con il piattino), poi ho suddiviso la marmellata nei barattolini di vetro precedentemente sterilizzati. Ho chiuso con i tappi e riposto i barattoli a testa in giù coperti da un canovaccio a raffreddare!

1 commento:

La mia cucina improvvisata ha detto...

Ciao, capito qui per caso ed il tuo blog mi ha colpito molto, per questo motivo se passi da me ho un premio per te: http://lamiacucinaimprovvisata.blogspot.it/2013/05/il-mio-secondo-riconoscimento-super.html, ciao, a presto, Martina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...