Torta salata estiva


Ingredienti:
1 confezione di pasta brisee
1 peperone giallo
1 zucchina
2 uova
60 gr di parmigiano grattugiato
200 gr circa di mozzarella
1 pomodoro ramato
olio e.v.o.
sale e pepe
basilico, noce moscata e origano

Per prima cosa ho lavato il peperone e la zucchina e li ho tagliati a fettine, poi li ho salati, pepati e saltati in padella con pochissimo olio per circa 5 minuti. Mentre le verdure intiepidivano, ho sbattuto le uova e le ho mescolate con il parmigiano, le foglie di basilico sminuzzate, sale, pepe e un pizzico di noce moscata. Ho unito il composto di uova con le verdure e ho amalgamato bene. Ho foderato una teglia con la pasta brisee e la sua carta da forno, poi l'ho riempita con il composto di uova e verdure. Ho coperto il composto di uova e verdure con uno strato di mozzarella a fette, su cui poi ho steso un ulteriore strato di pomodoro sempre tagliato a fette. Ho salato e pepato il pomodoro, ho spolverizzato con dell'origano e infornato la torta salata a 200° per circa 30 minuti!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...