Torta salata di cipolle rosse di Tropea e erbette


Ingredienti:
1 confezione di pasta sfoglia
250 gr di erbette
200 gr di cipolle rosse di Tropea
30 gr di pinoli
100 gr di ricotta
1 uovo
3 cucchiai di panna da cucina
sale, pepe
olio e peperoncino

Per prima cosa ho messo le erbette ancora congelate in una padella con pochissima acqua per farle scongelare, poi le ho tenute sul fuoco in modo da far evaporare la parte liquida. A questo punto ho sbucciato le cipolle, le ho tagliate a rondelle e le ho fatte cuocere in padella con olio e peperoncino. Ho unito alle cipolle i pinoli e le erbette, poi ho salato, pepato e lasciato a intiepidire. Ho mescolato la ricotta con l'uovo, la panna, il sale e il pepe fino ad ottenere una crema. Ho foderato una teglia con la pasta sfoglia e la sua carta da forno, ho distribuito sul fondo la crema di ricotta e ho coperto il tutto con il composto di erbette e cipolle. Infine ho chiuso i bordi della pasta sfoglia e infornato la torta salata a 200° fino a cottura ultimata!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...