Lasagne ai funghi


Ingredienti:
500 gr di funghi
pasta all'uovo per lasagna
besciamella
formaggio emmenthal grattugiato
parmigiano grattugiato
olio e sale
nepitella 

Per prima cosa ho preparato i funghi: in una padella ho fatto rosolare il peperoncino nell'olio, ho aggiunto i funghi,  ho salato e fatto cuocere per qualche minuto. Ho unito qualche foglia di nepitella e ho portato a termine la cottura. Intanto ho preparato la besciamella. Ho scottato in acqua bollente la pasta e l'ho appoggiata su un asciughino a scolare. Ho cosparso il fondo di una teglia di sottile strato di besciamella e ho foderato mettendo i fogli di pasta all'uovo uno accanto all'altro. A cucchiaiate ho versato sopra alla pasta i funghi e la besciamella e con un mestolo di legno ho spalmato il tutto, poi ho distribuito i formaggi grattugiati. Ho alternato strati di pasta e condimento fino ad esaurimento degli ingredienti, considerando che lo strato superficiale deve essere di besciamella cosparsa di formaggi grattugiati. Ho messo in forno a 180° per circa 40 minuti.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...